Definizione di Aromanticismo

Da IoSonoAsessuale.
Versione del 14 set 2024 alle 21:23 di Alessandro (discussione | contributi) (Creata pagina con "L'aromanticismo è un orientamento romantico in cui una persona non prova attrazione romantica verso gli altri. Anche se l'aromanticismo e l'asessualità spesso coesistono, sono distinti e indipendenti. In questo capitolo, esploreremo l'aromanticismo, le sue sfumature, e come le persone aromantiche vivono e navigano nelle loro relazioni e nella società. L'aromanticismo è caratterizzato dalla mancanza di attrazione romantica verso gli altri. Questo non significa che le...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

L'aromanticismo è un orientamento romantico in cui una persona non prova attrazione romantica verso gli altri. Anche se l'aromanticismo e l'asessualità spesso coesistono, sono distinti e indipendenti. In questo capitolo, esploreremo l'aromanticismo, le sue sfumature, e come le persone aromantiche vivono e navigano nelle loro relazioni e nella società.

L'aromanticismo è caratterizzato dalla mancanza di attrazione romantica verso gli altri. Questo non significa che le persone aromantiche non possano formare legami profondi e significativi. Le relazioni delle persone aromantiche possono essere varie e appaganti, ma non seguono il modello romantico tradizionale.